Dirigere un Istituto potendo offrire alle famiglie servizi sostenibili e di valore.
È spesso nelle associazioni del territorio che si trovano le risorse qualificate per dare agli studenti, alle loro famiglie e perché no, anche agli insegnanti, i servizi di supporto necessari per aumentare la qualità e l'efficacia della funzione scolastica, in quelle aree che costituiscono oggi una sfida nuova.
​
AIUTO DSA, attraverso il programma CompitiAmo®, supporta gli istituti che vogliono offrire ai propri studenti, uno strumento concreto di supporto e sviluppo delle competenze operative, senza alcun costo per l'istituto.
CompitiAmo® è un percorso pomeridiano volto a supportare nello studio e nello svolgimento dei compiti,
gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e con difficoltà scolastiche generiche e/o transitorie (BES= Bisogni Educativi Speciali).

Si svolge tipicamente all'interno dell'istituto. Gli studenti sono affiancati da Tutor specializzati nell’apprendimento, con una formazione accademica in discipline psicopedagogiche e con competenze verticali nell’ambito delle difficoltà scolastiche.
I tutor, che nel caso delle secondarie di I° grado, sono incaricati di presidiare anche la pausa pranzo dalle 13.45 alle 14.15, supportano gli studenti in piccoli gruppi di 4-5 componenti nello svolgimento dei compiti e contemporaneamente nell'acquisizione di un metodo e strategie di studio funzione alle modalità di apprendimento proprie di ogni singolo studente. La frequenza può essere mono o bisettimanale dalle 14.15 alle 16.15.
Antonia Frustagli - piva: 0850968959898 - CompitiAmo® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati. contatti: antonia@compitiamo.com