Ciao Tutor!
In questa pagina trovi le caratteristiche del ruolo del coordinatore.
Ecco ciò di cui si occupa un coordinatore, nel territorio di sua competenza, oltre a quanto già svolge come tutor degli studenti iscritti a CompitiAmo® oppure alle sessioni one to one:
(per lo svolgimento delle attività, dispone di una pagina web dedicata.
Dovrà utilizzare il proprio cellulare)
TERRITORIO
Richieste di Informazioni
-
Risponde alle domande e alle richieste di informazioni che provengono dal territorio di cui è responsabile, derivate dalle azioni di promozione condotte dall'area comunicazione. Lo fa in modo coordinato, attraverso il servizio di booking on line, che gli consentirà di offrire in modo flessibile almeno due o più finestre settimanali per il contatto telefonico.
TEAM DEI TUTOR
Coordina i tutor delle scuole di sua competenza.
-
Si occupa di garantire la copertura del servizio agendo sull'organizzazione dei gruppi. Dove necessario riorganizzanizza le composizioni dei gruppi per sopperire ad eventuali assenze dei/delle colleghe.
-
Si occupa di perfezionare la formazione dei tutor riguardo le procedure interne di carattere operativo e amministrativo.
-
Coordina le attività d'equipe nell'analisi dei casi e guida i processi decisionali
-
Garantisce la qualità dell'operato di ciascun tutor
-
Trasmette ai tutor gli aggiornamenti informativi provenienti dalla direzione
SCUOLE
-
È la prima referente per conto dell'associazione nei confronti del dirigente scolastico, della funzione DSA/BES e/o, del GLI e si relaziona con il personale ATA.
-
Garantisce la funzionalità della relazione tra tutor e docenti
-
Si occupa di organizzare il workshop dedicato agli studenti nei dettagli e secondo le linee guida del direttivo.
-
Interviene sull'organizzazione dei gruppi di CompitiAmo® per raggiungere la migliore efficenza nel rapporto numerico tra tutor e studenti.
STRUMENTI
-
Accede alla lista dei suoi iscritti all'interno del sistema di mailing per monitorare gli esiti delle campagne di comunicazione.
-
Contribuisce con lo sviluppo di contenuti propri, alla produzione di post e messaggi utili a "nutrire" la relazione digitale con il pubblico di riferimento.
-
Promuove e monitora la survey di gradimento indirizzata ai genitori.
-
Gestisce il suo calendario per il booking on line dei colloqui telefonici e supporta gli altri tutor in questa pratica.
Quello del coordinatore è un ruolo importante per AIUTO DSA, data la sua valenza di interfaccia sia con il "mercato/pubblico" di riferimento che con i tutor nelle attività sul campo.
Queste responsabilità fanno del coordinatore un ambassador della mission dell'Associazione.
Per questo ruolo è prevista una remunerazione calcolata in base al numero di studenti attivi nei vari gruppi assegnati ai tutor sotto il suo coordinamento.
Per avere ulteriori informazioni scrivi a: antonia@compitiamo.com