CompitiAmo

Soluzione "shopping center". Spazio compiti modulare nei centri commerciali

Scopo dell’iniziativa:

 

Fornire un servizio dedicato ai bambini di età scolare

(1a elementare – 3a media) all’interno di uno spazio operativo flessibile e programmato, in cui i giovani partecipanti possano svolgere i compiti mentre gli adulti effettuano gli acquisti nel centro commerciale.

 

Supporto compiti e rafforzamento delle competenze

anche in caso di
esigenze specifiche

Spesa... fatta!

Compiti... anche!

Tutor certificato DSA

Metodi compensativi

e rafforzamento metacognitivo

CompitiAmo

Spazio Compiti

per bambini/e

6- 13 anni

Un servizio ad alto valore sociale

per stare più vicini alla clientela

Lo spazio è presidiato da una coordinatrice didattica e da un’educatrice di supporto.

E' normalmente allestito all'interno dell'area giochi se disponibile (ad esempio durante le prime ore pomeridiane), oppure in un punto della galleria idoneo ove viene installata una struttura formata da una serie di pannelli/vele di separazione dall’ambiente circostante realizzati in materiale leggero senza spigoli.

All’interno dello spazio vi sono da 4 a 8 tavolini per un massimo possibile di 12 studenti.

 

Le attività che si svolgono all’interno dello spazio CompitiAmo riguardano esclusivamente lo svolgimento di compiti e/o esercitazioni di tipo scolastico.

 

Antonia Frustagli è esperta in attività formative di supporto allo studio sia in contesti ordinari, sia in contesti nei quali vi siano bisogni educativi compensativi, in presenza di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il tempo assegnato ad ogni singola prestazione è stabilito in un minimo di 60 minuti fino a un massimo di 90 minuti ed è fruibile in una finestra oraria della durata di 3 ore.

Questa inziativa è riservata agli operatori della grande distribuzione.

 

E' un servizio ad alto valore aggiunto, indirizzato alla clientela che frequenta lo shopping center. E' portatore di un messaggio di grande attenzione e vicinanza alla popolazione del territorio in cui si insedia il centro commerciale e risolve un bisogno che, dagli osservatori più aggiornati, risulta essere di crescente importanza e di forte impatto per le famiglie.

 

Inoltre, la peculiarità delle competenze in ambito educativo con particolare riferimento all'ambito dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) contribuisce a qualificare il servizio ad un ulteriore livello di attenzione e sensibilità verso le politiche di inclusione e benessere sociale.

Richiedi Subito il listino!