CompitiAmo

in collaborazione con:

CompitiAmo

®

Un evento

unico

2 ore insieme a immaginare e co-progettare una scuola più efficace, inclusiva, capace di coinvolgere i suoi studenti e compiere appieno la sua missione: "insegnare educando". Si può fare? Scoprilo il 19 Marzo nelle sale meeting. Diventa protagonista e agisci da vero change maker!

Ti diamo il benvenuto!

Se stai leggendo questa pagina vuol dire che hai accolto l'invito del tuo CRAL!
Lasciami perciò ringraziare, prima di proseguire, i coordinatori delle vostre attività per aver dato spazio a questo evento.

Stai per scoprire i contenuti che abbiamo scelto per te e i tuoi colleghi e con quale modalità abbiamo pensato di offrirveli.


Sono Antonia Frustagli, ideatrice del progetto CompitiAmo®.

Credo nel valore dell'inclusione; nel potenziale che ognuno di noi ha e che può sprigionare attraverso la passione per l'apprendimento. Credo che la scuola dovrebbe occuparsi molto di come funzioni la relazione tra emozioni e apprendimento e che questa sia un argomento trasversale che interessa tutti: sia gli adulti sia i giovani studenti.

Sappiamo anche che noi genitori abbiamo un ruolo cruciale nell'influenzare il percorso di apprendimento dei nostri figli. In cosa possiamo fare la differenza? Come si "costruisce" l'inclusione a scuola?

In questa conferenza si alterneranno momenti di ascolto e informazione a un'importante parte esperienziale in cui avrai l'opportunità di creare le basi per mettere a frutto un piccolo ma significativo cambiamento nella realtà scolastica.

Acquisirai conoscenze ed esperienze che ti consentiranno di:

Facilitare i processi di apprendimento di tuo/a figlio/a

Riconoscere a favorire l’espressione del suo potenziale

Sviluppare una mentalità di collaborazione con la realtà scolastica

Diventare promotore di un cambiamento nella scuola

Migliorare l’approccio con tuo figlio quando studia tendendo in considerazione il legame tra emozioni e apprendimento

Inoltre, l'attesto di partecipazione alla tua prima attività di Change Maker!

Ad accompagnarti in questo intenso momento, oltre a me ci saranno:​

Gaia Cavallotti - Psicologa e psicoterapeuta, tutor in AIUTO DSA ed esperta di apprendimento. Si occupa di disturbi dell'umore e d'ansia, disturbi del comportamento alimentare.

Luigildo Fanzel - Executive Coach ed esperto di cambiamento culturale delle organizzazioni, si occupa di processi di cooperative learning e trasformazione personale. 

 

Dedica pochi minuti alla visione di questo video, e compila il modiulo di partecipazione gratuita. Scegli se essere dei nostri il 19 Marzo!

 

Agisci il cambiamento!

 

POSTI LIMITATI!

REGISTRATI SUBITO