Pagina Aziendale

Ciao, ti do il benvenuto in CompitiAmo® Welfare, il nostro celebre e consolidato metodo di supporto allo studente, declinato nella sua versione aziendale e alle iniziative di work-life balance. 

A.I.U.T.O. DSA da sempre promuove l'inclusione come valore fondativo di una scuola - e perchè no di una società - migliore, in cui ognuno possa accedere alla crescita attraverso le proprie caratteristiche di apprendimento. Troppo spesso, la semplificazione metodologica con cui si svolgono le attività didattiche a scuola, diviene un ostacolo che per molti studenti trasforma il percorso scolastico: costellato di difficoltà, frustrazioni e fallimenti, a volte determinanti.

Animati da questo scopo, noi tutor di CompitiAmo®, abbiamo dato vita a un programma di supporto pomeridiano, che si svolge nelle scuole in presenza e anche on line, dedicato a tutti gli studenti, sia a coloro che attraversano difficoltà transitorie, sia coloro che hanno disturbi specifici dell'apprendimento - DSA - o bisogni educativi speciali - BES -.

Diventando sostenitore associato, ogni persona potrà godere dei seguenti vantaggi:

  • iscrivere i propri figli a compitiamo on line alle stesse condizioni riservate
    alle scuole (11.90 l'ora, una o due volte alla settimana in sessioni da 100 minuti)

  • accedere alle conferenze sul tema (3  per ogni anno scolastico) tenute dalla dott.ssa Antonia  Frustagli, presidente di AIUTO DSA e creatrice del programma

  • Accedere al percorso CompitiAmo® in 4 passi. La serie di video e strumenti, dedicati al genitore e allo studente, indirizzato allo studente per quanto attiene lo sviluppo delle competenze trasversali nello studio e all'adulto rispetto ai temi della motivazione nell'età scolastica (riconoscerla, alimentarla e difenderla), della consapevolezza, dell'ascolto attivo e altri utili anche per accrescere in generale le proprie soft skills.

  • Partecipare ai webinar o workshop in presenza (quando sussistono le misure di sicurezza necessarie) che la nostra associazione organizza nelle sedi delle aziende sostenitrici):

    • dinamica, divertente, appassionante, montessoriana, creativa ... and more ..​. Sono alcune delle caratteristiche che raccogliamo dai feedback ai nostri workshop!​

 

Se sei un HR manager e/o Welfare manager, compila il modulo qui di seguito e sarai ricontattato nell'arco di 4-6 ore dalla presidenza dell'associazione per tutti gli approfondimenti necessari.

Saremo onorati di supportare la vostra organizzazione in questa appassionante avventura.

Stai per navigare in un template che potrebbe rappresentare la landing page che co-realizzeremo ad hoc per le persone della tua azienda!

Qui potranno trovare dei contenuti introduttivi sul tema dell'apprendimento (testi video e audio), una correlazione tra i loro significati e i valori aziendali, oltre alla possibilità di attivare la convenzione tra la vostra azienda e l'Associazione Italiana Unione Tutor operatori DSA.

LOGO
AZIENDALE

Claim aziendale sul tema dell'apprendimento

   "verbatim di uno dei leader sponsor dell'iniziativa"

Claim aziendale sul tema dell'inclusione

   "verbatim di uno dei leader sponsor dell'iniziativa"

CompitiAmo® a scuola e on line è il programma che aiuta lo studente a svolgere i compiti, a sviluppare il proprio metodo di studio rafforzando la motivazione e le competenze trasversali che gli serviranno in tutti i suoi percorsi di apprendimento.

CompitiAmo® in 4 Passi è il percorso che aiuta i genitori e gli studenti a formare e accrescere le proprie competenze sul tema dell'apprendimento.

Si basa sui 4 pilastri del metodo CompitiAmo®:

- Motivazione

- Metacognizione

- Organizzazione

- Metodo

È costituito da 4 ore di videotutorial, organizzati in brevi clip di 4-5 minuti ben suddivisi nei diversi pilastri, distinti tra quelli indirizzati al solo genitore e quelli, in misura maggiore, da condividere con lo/la studente/essa. Questi ultimi, in particolare, sono caratterizzati da un linguaggio semplificato e un montaggio musicale e dinamico. 

Il percorso contiene inoltre schede, materiali, questionari e suggerimenti bibliografici a supporto dell'esperienza di apprendimento.

Guarda un esempio concreto realizzato in una grande organizzazione

Modulo